Vito Brunetti

Marketing manager

Starbucks Italia

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università IULM di Milano (2000), con una tesi su La mediatizzazione della comunicazione politica.

Professionista del marketing e della comunicazione con oltre 20 anni di esperienza. Ha iniziato la carriera nelle ricerche di mercato in Ipsos ASI, dove ha gestito progetti nazionali e internazionali per grandi marchi FMCG, Food & Beverage e Pharma. Successivamente in Autogrill ha ricoperto il ruolo di Global Market Research & Communication Manager, coordinando ricerche quantitative e qualitative in più Paesi, programmi di customer satisfaction e attività di corporate communication.

Negli anni successivi ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel marketing e nella comunicazione in aziende leader del settore Food & Beverage e Retail, tra cui Autogrill (divisione Urban Center), Gruppo Feltrinelli, Peck e attualmente Marketing Manager Starbucks Italia.

Specializzato nella definizione di strategie di marketingconsumer insightsviluppo di concept retaildigital strategy e gestione di team multidisciplinari, guidando progetti di innovazione, co-marketing e customer experience.

Riconosciuto da Forbes come Top 100 Marketing Leader (2021).

Per metterti in contatto
con gli Ambassador scrivi a:

Condividi

Facebook
X
WhatsApp
Threads
LinkedIn